Fotografia food

Qualità delle foto e aumento delle vendite

UNA FOTO DI QUALITA’ FA VENDERE DI PIU’?

Secondo AirBnb si, e ci dice anche quanto.

Partiamo da quello che fanno le aziende che basano il proprio successo sulla vendita di prodotti tramite le fotografie, ad esempio @Amazon o @Zalando:

per poter vendere tramite le loro piattaforme, tutte le immagini devono seguire un decalogo estetico ben preciso, linee guida particolareggiate per ogni settore merceologico, che solo foto professionali riescono a mantenere.

Ma perché le richiedono? Perché da studi e indagini eseguite, hanno capito che una bella fotografia fornisce al prodotto quello che una vendita a distanza non può dare: certezze. In termini di corrispondenza cromatica, di dettagli e di originalità, il tutto porta sia ad una conversione maggiore, ma anche ad un minor numero di resi.

Se parliamo di servizi all’utente, @Airbnb propone agli inserzionisti un sevizio fotografico professionale per le immagini degli alloggi (ecco il link: https://lnkd.in/gUQz2kM). Si parla di un incremento fino al 24% di prenotazioni, un aumento del prezzo giornaliero fino al 26%, per arrivare fino ad un +40% dei guadagni.

Loro non hanno dubbi sull’efficacia di una foto professionale.

fotografia vendite professionale closeupstudios

Fotografia food
Fotografia per il mondo del Food